Escursionisti-monte-Cavalbianco-ph.-James-Bragazzi-800x429Trekking, Torrentismo, Ferrate, Arrampicata Sportiva, Nordic Walking: da Giugno a Settembre un programma di escursioni per tutti gli amanti della natura d’Appennino, dalle escursioni per famiglie e quelle per i più esperti ed allenati.
Un’ estate di escursioni vi attende a Cerreto Laghi grazie ad un ricco calendario di ben 36 diverse iniziative che riguardano tutti i fine settimana tra metà Giugno e metà Settembre e anche alcuni giorni infrasettimanali nella prima quindicina di agosto.
Il calendario è stato costruito grazie alla disponibilità e l’interesse dimostrato da diversi soggetti, accreditati all’accompagnamento, che agiscono sul territorio dell’Appennino Tosco Emiliano. Tutte le iniziative saranno infatti accompagnate da personale qualificato e autorizzato per le diverse discipline.
Il calendario copre tutti i gusti e le esigenze di chi vuole vivere l’esperienza dell’escursionismo tra le cime, i boschi, i laghi ed i torrenti del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano nei meravigliosi dintorni di Cerreto Laghi. Vi sono infatti escursioni semplici, adatte a tutta la famiglia, in cui sapienti guide illustreranno gli aspetti naturalistici e paesaggistici del territorio, ma anche ferrate ed arrampicate sportive per chi ama la verticalità. Tutta adrenalina è invece l’esperienza del canyoning che consentirà di “tuffarsi” protetti dalla muta nei torrenti, mentre la meditazione sarà al centro delle iniziative di mindfulness. Per chi vuole tenersi in forma lezioni di Nordic Walking attorno agli splendidi laghi cerretani sono disponibili tutta l’estate grazie ai maestri qualificati della Scuola Sci Cerreto Laghi.

Scopri il calendario completo!