ArtigiaNatale (3)Per il Natale di una volta, in montagna, era tutto un susseguirsi di preparativi, perché il senso della festa venisse onorato al meglio.

E, allora, via uno sferruzzare di calze di lana di pecora, cuffie, maglie, in cucina il croccante e i tortellini di castagne e il legno intagliato o i merletti, per doni che erano assolutamente unici, perché fatti con le mani.

Allora, se vorrai ritrovarti in un’atmosfera speciale, dove le immagini dell’antico fotografo d’Appennino, Amanzio Fiorini, sbirceranno dalle aie e dai voltoni per accompagnarti in un mercatino di Natale particolare, vieni a Busana (RE) il 6-7 e il 20-21 dicembre, dalle ore 11 a tarda sera.

A partire dalla magica suggestione della Corte della Maddalena e poi lungo le stradine del borgo antico, ARTIGIANATALE ti aspetterà’ per stupirti con i prodotti che nascono in Appennino e sono fatti a mano, quindi unici e introvabili.

Presepi che nascono dalle radici d’albero, bastoni intagliati, croccante, calze di lana di pecora tinte con i colori naturali, sciarpe e cuffie, biscotti, pizzi e merletti, bigiotteria originale, cose d’altri tempi e tanto altro potranno diventare i tuoi originali regali di Natale.

Un’occasione per salire in Appennino e gustarti il calore della festa che si snoderà’ per le vie del paese fino a tarda sera, rimanendo magari a passare la notte nell’affettuoso abbraccio della Corte della Maddalena, per essere accompagnato il giorno dopo in un’escursione nel bosco.

Info: cortedellamaddalena@gmail.com