mondiale fungoStanno arrivando i funghi! Grazie alle ultime piogge ed alle temperature ancora calde, i boschi del Cerreto Laghi si stanno ben predisponendo al prossimo Mondiale del Fungo, che si disputerà il 3 e il 4 di ottobre, ed i più abili (o fortunati?) stanno già iniziando a trovare i porcini.

Manca ancora un po’ al 19 settembre, termine delle iscrizioni alla gara , ma i partecipanti sono già quasi 200. Per lo più si sono iscritti gruppi di amici scegliendo la competizione a squadre (massimo 5 componenti per squadra), ma sono circa 80 anche i “lupi solitari” che preferiscono inoltrarsi da soli nel bosco. Si allarga anche la geografia dei partecipanti, con presenze non solo toscane, liguri ed emiliane, ma anche dalle Marche, dal Veneto, dal Piemonte ed anche una squadra Lituana.
ritrovamentoBrigantiCosa aspetti? Iscriviti anche Tu e porta con te famiglia e amici. Sarà un fine settimana di festa e divertimento per gradi e piccini a Cerreto Laghi; oltre alla gara vi saranno infatti mercatini, animazione e molto altro ancora!!!
Ricorda di prenotare per tempo dove soggiornare!!! Scopri tutte le opportunità di dormire a Cerreto Laghi in alberghi, appartamenti, bungalow e campeggio.

E se i funghi ti piace anche fotografarli, puoi iscriverti, gratuitamente, al Contest fotografico “fotofungo 2015″ che premierà l’immagine più bella ed artistica avente come soggetto uno o più funghi ovvero momenti di ricerca e raccolta dei funghi. Le immagini potranno essere “postate” dal 1 settembre al 30 settembre 2015, ricchi premi per i vincitori!!! Vedi il regolamento.
Rimani aggiornato sulla presenza dei Funghi nel Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano grazie alle vedette del CERCAFUNGHI