Il territorio propone diversi itenerari per bellissime escursioni con le vostre mountain bike, sia rigide che bi-ammortizzate.
I sentieri percorribili hanno diversi gradi di difficoltà e lunghezza e sono adatti sia per brevi cicloturistiche e quindi anche per amatori, sia per professionisti grazie a sentieri più impegnativi.
Prendendo come punto di partenza il lago al quale si arriva attraverso una strada sterrata di circa 2 km quasi tutta pianeggiante, man mano che la si percorre essa propone diversi tagli che si diramano lungo tutto il territorio del comprensorio del Cerreto Laghi, parecchi chilometri quadrati dove si rimane immersi nella natura.
Presso il ristorante del lago nel periodo estivo vi è la possibilità di noleggiare le biciclette, anche per i più piccoli.

Ma tutto il comprensorio del Cerreto laghi, come ad esempio il Lago Pranda, si predispone per fantastiche escursioni invernali con le ciaspole o con le racchette da neve. Il territorio che circonda il lago, senza avere grossi dislivelli, propone diversi itinerari anche per i meno esperti e allenati per godere della neve e delle giornate all’aria aperta nel periodo invernale.
Tutto il tracciato che percorre la pista da sci di fondo può essere percorso con le ciaspole, pari a circa 6 km con leggere pendenze.

Modalità di fruizione
con le ciaspole
con le ciaspole
in MTB
in MTB
Durata
Itinerari con diverso grado di difficoltà e lunghezza
Complessità
Itinerari con diverso grado di difficoltà e lunghezza
Informazioni logistiche

Punto di partenza

Cerreto Laghi

Punto di arrivo

Cerreto Laghi

Quota e dislivello
Periodo di fruizione
Caratteristica segnaletica
Scarica il tracciato KML


Scopri come usare il file KML

A causa del continuo mutamento dell’assetto idrogeologico del territorio, si declina ogni responsabilità rispetto all’esatta corrispondenza delle informazioni fornite e sulle condizioni di fruibilità dell’itinerario.