IMG_20141015_152955888_HDRSono iniziati i primi incontri di presentazione del progetto ITINERER e del sito web Trekappennino.it: Martedì 14 e Mercoledì 15 abbiamo incontrato i soggetti interessati per il GAL AltraRomagna, ospiti dei Centri Visita del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.

Guide, Gestori di rifugi, strutture ricettive e ristorative, rappresentanti di istituzioni e di Enti Parco, associazioni, consorzi e promotori di percorsi escursionistico-religiosi: grande interesse è stato dimostrato da parte di tutte queste categorie, che hanno partecipato attivamente agli incontri con interventi e domande stimolandone la discussione.

Sono stati illustrati gli obiettivi del progetto e le modalità con cui si intende coinvolgere gli operatori e tutti quei soggetti che hanno interesse a promuoversi e a promuovere l’Appennino Emiliano Romagnolo nel suo complesso. Spazio è stato dedicato anche agli itinerari e alla loro scoperta tramite le mappe interattive che georeferenziano i percorsi, i servizi turistici, i punti di interesse e le informazioni logistiche. Non è mancata, infine, una presentazione di come il progetto ed il sito web saranno promossi, anche e soprattutto attraverso i social media, e quali saranno i contenuti e le finalità dell’azione formativa sul web marketing territoriale gratuitamente prevista.

I prossimi incontri, che speriamo possano essere positivi e seguiti come i primi, si terranno:

  • Lunedì 20 Ottobre a Fanano (MO)
  • Martedì 21 Ottobre a Cervarezza (RE)
  • Lunedì 27 Ottobre a Monteveglio (BO)
  • Martedì 28 Ottobre a Sasso Marconi (BO)
  • Mercoledì 29 Ottobre a Vernasca (PC)
  • Giovedì 30 Ottobre a Borgo Val di Taro (PR)

Vi aspettiamo numerosi!