Si è concluso con successo CLICK APPENNINO, il concorso fotografico che dal 30 gennaio al 9 aprile scorso ha invaso la nostra pagina facebook di meravigliose foto dell’Appennino modenese e reggiano. Cascata di colori, di Fabio Volpe, ritraente la Cascata del Doccione, uno dei più suggestivi e spettacolari ambienti naturali dell’Appennino modenese, è risultata la foto vincitrice assoluta con 446 like (mi piace). La foto ha prevalso sulle 423 immagini in concorso che 89 fotografi amatoriali hanno inviato dal 30 gennaio al 9 aprile scorso.

cascata di colori

 

Montefiorino al chiar di luna, di Giorgio Passoni, scattata a Gusciola, vince invece tra le 343 foto inviate per la sezione del concorso Appennino mon amour, dedicata alle foto di paesaggio più evocative ed emozionali, mentre Il sentiero dei fiori, di Daniele Bondanini, scattata al Lago Baccio, è stata l’immagine più votata tra le 80 della sezione Lost in Appennino, per gli scatti più curiosi, simpatici e divertenti. Sono in tutto 16 le foto prime in classifica, premiate con soggiorni offerti dalle strutture locali aderenti al progetto Trek Appennino, situate nei parchi e nelle più belle località dell’Appennino modenese e reggiano, pranzi e cene presso ristoranti tipici, escursioni guidate e prodotti del territorio.

Grazie al contest fotografico CLICK APPENNINO, promosso dal GAL Antico Frignano e Appennino Reggiano per condividere immagini che sanno raccontare i momenti di un soggiorno, un’escursione o, semplicemente, un’occasione conviviale, ora la rete può godere di una grande galleria fotografica su web realizzata direttamente dalla community di turisti, escursionisti e abitanti, in grado di cogliere il senso e il fascino di una terra ricca di paesaggi, cultura, divertimento e accoglienza.

I dati del concorso:

  • 423 foto (80 per sezione LOST IN APPENNINO e 343 per la sezione APPENNINO MON AMOUR)
  • 89 fotografi partecipanti
  • 7753 like complessivi
  • 211 condivisioni delle foto
  • 466 commenti alle foto